wood vacuum infusion technology

WOOD VACUUM INFUSION TECHNOLOGY

La ditta ha brevettato una tecnologia di incollaggio ad infusione sottovuoto per la realizzazione di scafi in legno con elevate performance in termini di leggerezza e robustezza, risolvendo molti dei problemi legati all'utilizzo del legno nella nautica. Rispetto ad esempio al sistema dello strip-planking o a quello del lamellare, l'incollaggio ad infusione garantisce un controllo assoluto della diffusione della colla in mezzo agli strati di legno evitando i vuoti o le delaminazioni. Siamo capaci di realizzare il sandwich con il legno. In sostanza, il legno viene posto in uno stampo senza colla, e si resina in "one shot".
Abbiamo realizzato un prototipo di motoscafo open a propulsione elettrica progettato da Maurizio Cossutti, alimentato da un motore elettrico entrobordo Kräutler, misura 6,8 mt x 2,20 baglio max x 0,40 di pescaggio.
La carica delle batterie si effettua mediante un semplice cavo di corrente o con dei pannelli fotovoltaici installati vicino al molo, in caso di utenze su isole.

Caratteristiche:
Realizzazione in legno con tecnologia ad infusione. Si tratta di una nuova tecnologia grazie al quale si lavora il legno come la vetroresina, mutuandone le migliori caratteristiche, quali manutenzione ridotta, resistenza, leggerezza, abbinandole alle performances di sostenibilità ambientale e di esclusività del legno. Lo strato esterno è in gelcoat epossidico.
L' autonomia è in funzione del pacco batterie scelto e nella versione base è di 5 ore a 5 nodi.
Può trasportare 4 persone ed è attrezzata per il trasporto di biciclette. Si costruiscono prototipi su commissione. dimenticatevi la manutenzione!!

Costruiamo anche vasche da bagno e pezzi per l' arredo bagno , che , grazie all' utilizzo della nostra tecnica, resistono alle più dure sollecitazioni legate ad ambienti umidi con grandi sbalzi di umidità e temperatura.